In questa scuola di ispirazione cristiana si favorisce la socializzazione; la valorizzazione delle diversità è finalizzata all’incontro con tutti coloro che vogliono essere testimoni dei Valori Rivelati. Si promuove perciò, nei bambini l’incontro con Dio Padre e Creatore provvidente, la conoscenza di Gesù, attraverso l’accostamento al racconto evangelico e alle feste della Chiesa e ai segni presenti nella realtà religiosa.
La casa è di proprietà della Congregazione ed è stata aperta nell’anno 1967. Essa è stata donata dal Dottor Silvestro Maria Occhipinti a cui è stata dedicata la Scuola dell’Infanzia, costruita accanto alla villetta, nell’anno 1981. Attualmente il complesso consta di due stabili: uno utilizzato come abitazione delle suore, l’altro adibito all’attività scolastica.
La struttura scolastica è tutta al piano terra, è accessibile alle persone diversamente abili e consta di sei aule spaziose e luminose, arredate a norma, fornite di materiale didattico sia inventariabile che di facile consumo a portata del bambino, cinque aule hanno un’entrata indipendente in giardino. C’è una sala mensa dove i bambini consumano il pranzo. Dispone, inoltre, di una direzione, di una sala insegnanti, di tre spogliatoi. E’ fornita di due complessi di servizi igienici per i bambini e due bagni per gli adulti. Ci sono due ampi saloni multifunzionali adibiti prevalentemente ad atrio, palestra, sala gioco, sala riunioni e teatro. E’ arricchita da un grande parco che la contorna, una parte del quale è riservata al gioco libero con attrezzature ricreative per stimolare il bambino in attività ludico-motorie. La scuola è composta, attualmente, da quattro sezioni, ognuna delle quali accoglie di 26 bambini di età eterogenea (per un totale di 100 bambini circa).